I nostri sponsor

Tre immagini link

Fipav Vicenza

CB VOLLEY 2^DIV vs MAROSTICA SECONDA DIV.

12/01/2026

Battaglia infinita al Palasport: il CB Volley 2 la spunta al tie-break contro Marostica

CASTELGOMBERTO – Una maratona sportiva di oltre due ore ha infiammato il Palasport di Castelgomberto, dove le padrone di casa del CB Volley hanno superato il Marostica con il punteggio di 3-2. Una partita intensa, ricca di capovolgimenti di fronte, che ha visto le due formazioni lottare fino all'ultimo punto del quinto set.
Il match, iniziato alle 20:45 sotto la direzione dell'arbitro Matteo Scalco, si è aperto con un primo set a tinte locali. Il CB Volley ha preso subito il comando delle operazioni, chiudendo la frazione sul 25-17 in 22 minuti.
La reazione del Marostica non si è fatta attendere. Nel secondo set, le ospiti hanno alzato il muro e migliorato la fase difensiva, riuscendo a pareggiare i conti vincendo il parziale per 25-18. L'inerzia della gara è sembrata spostarsi dalla parte delle ospiti anche nel terzo set, dove il Marostica ha continuato a spingere con decisione, portandosi in vantaggio nel computo totale grazie a un parziale di 25-22.

Con le spalle al muro, le ragazze dei coach Matteo Caneva e Michele Ascione hanno ritrovato la lucidità necessaria nel quarto set. Una frazione giocata con estrema precisione ha permesso al CB Volley di imporsi per 25-17, trascinando la sfida al decisivo tie-break.

L'ultimo set è stato lo specchio dell'intero incontro: una sfida punto su punto durata 17 minuti. Nonostante la pressione e la stanchezza, il CB Volley è riuscito a piazzare l'allungo finale, chiudendo la contesa sul 15-13 e facendo esplodere la gioia dei propri tifosi alle 22:51.

Il Marostica esce dal campo a testa altissima, dopo un match disputato punto su punto.

Questa vittoria rappresenta un’importante prova di carattere per il CB Volley, capace di rimontare una situazione di svantaggio contro un avversario mai domo. Per il Marostica resta il rammarico per aver accarezzato il successo, ma anche la consapevolezza di poter competere ad altissimi livelli nel campionato di Seconda Divisione Femminile.

ASD Team Volley Castelgomberto Brogliano
Piazza Salvo D'Acquisto, 1
36070 Castelgomberto VI

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager